Your mutuo

Agenzia di mediazione creditizia

Sia nel mondo dei mutui che nel mondo del marketing, l’offerta deve essere solida, flessibile e in grado di costruire la base perfetta per il futuro dei nostri clienti.

Yourmutuo è un agenzia di mediazione creditizia che si impegna a guidare il cliente attraverso il processo di ottenimento del mutuo, assicurando un’offerta più vantaggiosa e adatta alle sue esigenze finanziarie.

Analisi

Con YourMutuo abbiamo svolto un’attenta analisi per ideare la strategia di marketing e quella per i social media più adatta.

Prima di occuparci del logo siamo andate a capire quali erano i servizi offerti, a quale target di persone volevano rivolgersi e a quale era il Tone of Voice giusto per comunicare al meglio l’identità di Your Mutuo, arrivando ad avere le idee chiare su ciò che bisognava realizzare.

Brand identity

Abbiamo realizzato l’identità visiva di questa azienda con la volontà di trasmettere solidità e fiducia. Ogni elemento, dal logo alla palette cromatica, vuole comunicare sicurezza a tutti coloro che si affidano a YourMutuo per la realizzazione dei propri progetti abitativi.

Proposte Logo

Innanzitutto abbiamo scelto la palette di colori da utilizzare, che variano dall’arancione elettrico al verde smeraldo. L’arancione è simbolo di positività, energia ed entusiasmo, il verde rappresenta equilibrio, stabilità e concretezza. Insieme, sono perfetti per essere utilizzati sia su display che su stampa e sono subito riconoscibili.

Abbiamo poi, ideato varie proposte:

Brand Identity

Alla fine siamo giunte alla realizzazione del logo ideale, composto dalla lettera “r” che incarna, attraverso una piegatura dell’asta, la forma di una casa.

Alla fine della realizzazione del logo, abbiamo messo a punto un brand manual utile per fornire delle linee guida chiare sull’aspetto che il marchio deve avere in vari contesti.

Stationary

Abbiamo poi voluto trasmettere la forza finanziaria realizzando dei mock-up coerenti e riconoscibili in ogni ambito di utilizzo, dall’insegna, ai bigliettini da visita; dalle t-shirt, alle agende personalizzate.

Fare ciò è essenziale, in quanto contribuisce all’immagine e alla percezione dell’azienda.

Social media

Tramite i social media, abbiamo voluto ideare delle strategie che puntassero a creare uno spazio digitale dove il sogno della casa diventa una storia condivisa, introducendo post coinvolgenti, informazioni preziose e un tocco umano, e creando così una community online che va oltre ai numeri.