Parto da me

Startup al femminile

“Parto da me è un percorso destinato a tutte le donne, inclusa la comunità LGBTQIA+, che stanno affrontando un momento difficile e hanno bisogno di aiuto”.

Per questa start-up abbiamo creato delle strategie di marketing che trasmettono il messaggio di empowerment e di inclusività di Parto da me, con messaggi tangibili di sostegno psicologico e di formazione avanzata.

Siamo riuscite a dare vita a un’identità digitale che rispecchia la forza di chi si sta ricostruendo.

Brand Identity

Il logo è formato da 3 elementi identificativi: il primo se non il più forte è il pittogramma che riprende la forma del cuore spezzato identificando i valori dell’iniziativa. Successivamente è presente il naming “parto da me” accompagnato dal payoff: “per me con me”.

I colori che abbiamo scelto per il marchio sono il rosa antico, colore elegante che evoca una sensazione di calma e femminilità, e il turchese, che è spesso associato alla serenità, all’armonia e all’apertura mentale.

Questi due colori insieme creano una sensazione di incisività e di protezione e sono perfetti per un brand che mira a creare un contesto positivo per le giovani donne.

Web Design

Nella realizzazione del sito web, abbiamo adottato una prospettiva fedele alla visione di parto da me, che riflette in modo autentico l’approccio distintivo. Abbiamo abbracciato gli elementi unici dell’identità aziendale, enfatizzando la coerenza visiva per garantire che ogni aspetto, dai toni cromatici alle sfumature, trasmettesse perfettamente lo spirito della startup.

Il risultato? Un sito web che accoglie gli utenti con calore, offrendo un’esperienza intuitiva e visivamente affascinante. Ogni dettaglio è stato curato con attenzione per creare un ambiente digitale rassicurante, familiare e sicuro.

In sintesi, il nostro obiettivo è stato creare un ambiente online che rispecchi perfettamente l’anima della startup, accogliendo gli utenti e invitandoli a esplorare in tutta sicurezza tutto ciò che ha da offrire.”

Social Media

Ci siamo poi concentrate sulla strategia per i social media.

L’argomento da affrontare è molto delicato quindi abbiamo deciso di utilizzare un tono amorevole, inclusivo ed empatico, in modo tale da riuscire a creare uno spazio di connessione, ispirazione e cambiamento positivo.

I contenuti proposti vanno da post che raccontano un mondo crudele ad esempi di donne che hanno superato ogni barriera fino ad arrivare al successo. L’obiettivo è quello di incoraggiare tutte le donne a prendersi cura di loro stesse, sia a livello fisico che a livello mentale, affrontando ogni aspetto della vita senza mai arrendersi.