Parto da me

Startup al femminile

 

 

Nel marketing, l’empatia e il supporto alle esigenze dei clienti sono fondamentali, per costruire relazioni di fiducia e un legame duraturo che va oltre la transazione commerciale.

PARTO DA ME è un percorso destinato a tutte le donne, incluso il genere LGBTQIA+, che stanno affrontando un momento difficile e hanno bisogno di aiuto.

Per questa start-up abbiamo creato delle strategie di marketing che trasmettono il messaggio di empowerment e di inclusività di PARTO DA ME per le donne e per il genere LGBTQIA+, con messaggi tangibili di sostegno psicologico e di formazione avanzata.

Siamo riuscite a dare vita a un’identità digitale che rispecchia la forza di chi si sta ricostruendo.

Proposte Logo

Brand Identity

Il nostro obbiettivo  riflettere nel logo di PARTO DA ME l’empowerment e l’inclusività tipica di questa start-up innovativa.

Il logo è formato da 3 elementi identificativi: il primo, se non il più forte, è il pittogramma che riprende la forma del cuore spezzato che identifica i valori dell’iniziativa. Successivamente è presente il naming “parto da me” accompagnato da un ulteriore specificazione: “PER ME CON ME”.

I colori primari che abbiamo scelto per il marchio sono il rosa antico, colore elegante che evoca una sensazione di calma e femminilità, e il turchese, che è spesso associato alla serenità, all’armonia e all’apertura mentale.

Questi due colori assieme creano una sensazione di incisività e di protezione e sono perfetti per un brand che mira a creare un contesto positivo per le giovani donne

Stationary

Abbiamo poi creato dei mock-up che rispecchiassero l’identità della start-up e che fossero in linea con il nuovo logo.

Questo processo è fondamentale perché permette di assicurare la coerenza visiva del marchio e di promuovere il messaggio che vuole trasmettere catturando l’attenzione delle donne che hanno bisogno di un aiuto.

Social media

Ci siamo poi concentrate sulla strategia social.

L’argomento da affrontare è molto delicato, quindi abbiamo deciso di utilizzare un tono amorevole, inclusivo ed empatico, in modo tale da riuscire a creare uno spazio di connessione, ispirazione e cambiamento positivo.

I contenuti proposti vanno da post che raccontano un mondo crudele, ad esempi di donne che hanno superato ogni barriera fino ad arrivare al successo. L’obiettivo è quello di incoraggiare tutte le donne a prendersi cura di loro stesse, sia a livello fisico che a livello mentale, affrontando ogni aspetto della vita senza mai arrendersi.