Marta Dosso

Archiettetto

Nel marketing, così come nell’architettura, la capacità di creare esperienze memorabili è fondamentale. Ogni design deve ispirare, coinvolgere e lasciare un’impronta duratura.

Marta Dosso è un architetto libero professionista radicato nel suggestivo contesto del Friuli Venezia Giulia.

Il lavoro svolto con Marta aveva l’obiettivo di elevare la sua presenza online. Ci siamo dedicate alla costruzione di una Brand Identity solida fino ad arrivare a una strategia social efficace per distinguersi nel suo settore.

Brand identity

Dopo un’attenta analisi di quella che è l’essenza di Marta Dosso, siamo passati alla creazione della Brand Identity, studiando un logo che rappresenta al meglio la sua professionalità.

Quello precedente non rispecchiava uno dei valori di Marta: la vicinanza al  cliente.

Il  contrasto tra i colori bianco nero evidenziava un grande distacco e risultava freddo al potenziale cliente.

Abbiamo optato dunque per colori professionali ma pur sempre calorosi, in modo tale da evidenziare il suo contatto umano.

 

 

Proposte Logo

Attraverso una strategia mirata, siamo riuscite a raffigurare le prime proposte di logo, così da comprendere il suo stile grafico.

 

Brand Manual

Arrivando poi alla progettazione perfetta del logo e alla sua definitiva realizzazione.

Il logo non rappresenta solamente le iniziali dell’architetto ma il suo stile e il suo modo di approcciarsi al cliente: vicino ma pur sempre professionale, innovativo e deciso.

Quando consegnamo al cliente il logo, consegnamo anche il Brand Manual, una guida che insegna all’utente come utilizzate il suo logo al meglio in ogni forma di utilizzo, dalla cartellonista, al sito web stesso, così da dare un immaginario di marca a 360°.

Stationary

Successivamente abbiamo trasportato l’estetica distintiva del marchio nelle stationery, catturando l’eleganza e l’innovazione attraverso un design che racconta la professionalità e l’unicità di ogni progetto di Marta Dosso.

Realizzare questo mock-up è essenziale per un architetto, perché attraverso i biglietti da visita, la carta intestata, le brochure e i fascicoli, crea una prima impressione professionale e riconoscibile.

Set-up Social Media

Inoltre, abbiamo studiato attentamente quella che può essere la presenza social di Marta Dosso, indirizzandola verso una cura dei dettagli anche nelle sue pagine.

Il nostro obiettivo è quello di indirizzare il colore del feed a quello del logo, creando uniformità con la Brand Identity, oltre che organizzare dei contenuti che mettano in luce il lavoro svolto e che soddisfano le curiosità della community.