Elite Club

Centro sportivo 

Nel mondo del business, così come nel mondo sportivo, ogni grande risultato si ottiene facendo il primo passo.

Élite Club di Samantha Pinna è un centro esclusivo per la forma fisica, preparazione atletica, consulenza e benessere psicofisico.

Con lei abbiamo fatto un lavoro che va dal restyling del vecchio logo, a una serie di strategie di marketing, riuscendo a mettere in primo piano il centro sportivo di Samantha, comunicando eleganza e professionalità, ma anche forza ed esclusività.

 

 

L’esperienza di Samantha

Vecchio Logo: un bel pre impostato da internet, si fa per dire 🙁

Abbiamo studiato il marchio di Élite Club, accorgendoci che non coglieva al meglio l’essenza del centro sportivo, in quanto era un logo preimpostato da internet, con troppi elementi distintivi che lo rendevano confusionario e poco riconoscibile.

Brand identity

Il logo che abbiamo voluto creare per Élite Studio è formato da 3 elementi principali: il primo, se non il più forte, è il pittogramma a forma di leone che identifica il carattere aziendale. Successivamente è presente il naming “ELITE CLUB” accompagnato dal Playoff, non che firma di : “Samantha Pinna”.

Proposte Logo

Inizialmente abbiamo delineato quelli che potevano essere i colori da utilizzare, scegliendo il verde ottanio e l’oro.

Il verde ottanio è associato all’eleganza e alla sofisticatezza, al lusso e alla regalità e ha un forte potere rilassante sulla mente. Insieme all’oro, le due palette si fondono in maniera equilibrata, riflettendo appieno l’ambiente di Élite Club.

Successivamente abbiamo voluto ritoccare il logo precedente per dar vita al al carattere lussuoso ed esclusivo quale è Élite Club. Abbiamo quindi realizzato alcune proposte che potessero avvicinarsi alla rappresentazione perfetta del centro sportivo.

 

Brand Identity

Alla fine siamo riuscite a trovare il logo perfetto.

Il logo definitivo che abbiamo voluto creare è formato da un leone, che identifica la personalità forte e regale di Samantha con all’interno rappresentata l’iniziale del suo nome, per dare un senso di unicità

. Successivamente, abbiamo inserito il naming “ÉLITE CLUB” accompagnato da un ulteriore specificazione: “Samantha Pinna”, così da comunicare trasparenza, affidabilità e autenticità.

Dopo l’approvazione del logo, abbiamo costruito il nostro Brand Manual che identifica il marchio in ogni sua forma di utilizzo, suggerendo dei modi creativi ed innovativi per impiegarlo all’interno di post sui social media, di oggettistica varia e bigliettini da visita, rendendo Élite Club ancora più percepibile.

 

Stationary

Abbiamo poi scolpito visivamente l’energia di Élite Club all’interno di oggettistica, biglietti da visita e abbigliamento da palestra, così da rappresentare il centro sportivo a 360°.

Questo passaggio è molto importante in quanto dà la possibilità di rendere più immediata la comprensione della grafica. Creare un mock-up significa infatti, far nascere un’idea, dando luce a un anteprima verosimile che ne mostri la resa finale e faccia capire al cliente come quel progetto grafico possa prendere vita una volta stampato.

Social media

In seguito abbiamo voluto realizzare dei trattamenti grafici con l’obiettivo di trasmettere energia, condividendo motivazione, risultati straordinari e creando una community online che rifletta lo straordinario clima di esclusività che ritroverai solamente all’interno di Élite Club.